Miele e Avena

Tra i vari saponi di origine naturale troviamo sicuramente il sapone di avena e miele che, grazie alla sua composizione naturale, ci permette di idratare e esfoliare la pelle. È diventato molto popolare degli ultimi anni, non solo grazie alla sua formula delicata, ma anche perché i suoi nutrienti rivitalizzano la pelle, soprattutto quando tende a seccarsi.

L’avena è uno degli ingredienti più consigliati per la cura della pelle perché idrata e non causa allergie. È ricca di nutrienti che stimolano la rigenerazione dei tessuti, prevenendo la formazione di rughe premature. Il sapone all’avena è un cosmetico molto apprezzato; la sua formula delicata e priva di sostanze chimiche la rende adatta anche alle pelli più sensibili o tendenti al secco.

La principale qualità del sapone all’avena è la sua capacità di rimuovere le cellule morte che si accumulano sulla pelle. Inoltre, grazie alle sue sostanze astringenti, pulisce in profondità i pori e migliora la consistenza della pelle.

I suoi nutrienti frenano l’azione dei radicali liberi, stimolano l’ossigenazione dei tessuti, aiutano a prevenire la comparsa delle rughe premature e attenuano le imperfezioni.

A differenza di quanto accade con altri ingredienti chimici, l’avena non altera il pH della pelle. Al contrario, ha un effetto lenitivo quando la pelle è soggetta a reazioni allergiche e quindi al rossore e al prurito.

Aiuta a ripristinare la naturale idratazione cutanea, dà sollievo dall’orticaria, dalle scottature e dalla pelle secca. Ha effetto cicatrizzante e antinfiammatorio, utile in caso di piccole ferite.

Prodotti consigliati